Come arredare un ufficio, i consigli di Icam Arredamenti

come arredare un ufficio

Quando si deve arredare un ufficio è necessario tenere in considerazione ogni dettaglio con grande attenzione.

Nell’articolo di oggi di Icam Arredamenti, ti daremo qualche consiglio su come arredare un ufficio.

Come arredare un ufficio: da dove partire

Lo spazio di un ufficio deve mantenere un equilibrio tra esigenze aziendali e benessere di chi lo vive, così da ottenere un ambiente accogliente e funzionale.

Nonostante in commercio ci siano numerose soluzioni d’arredo in grado di soddisfare ogni necessità, è fondamentale un’accurata pianificazione. Questo serve per capire come allestire al meglio gli spazi di un ufficio.

L’allestimento, infatti, deve rispecchiare i valori del brand, l’essenza e il tipo di attività svolta.

Ogni oggetto va scelto tenendo conto del lato estetico e del rispetto dell’ambiente. Solo così si garantisce uno spazio gradevole, sobrio e rilassante, con un abbinamento adeguato degli arredi ai colori delle pareti e alla luminosità ambientale.

In un ufficio non possono mancare mobili contenitori, scaffali, armadi e divisori, scrivanie e sedie da ufficio; complementi d’arredo e accessori; illuminazione e punti luce.

La scrivania

La scrivania è indubbiamente l’elemento protagonista di un ufficio.

Sistemata di fronte a porte e ingressi, la scrivania è un arredo indispensabile per allestire la postazione da lavoro, ricevere i clienti e gestire riunioni e incontri con dipendenti e collaboratori.

Il design della scrivania è fondamentale, quindi andranno scelti con attenzione il materiale, lo stile e le dimensioni in base al risultato che si vuole ottenere.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo sulla scelta della Scrivania Direzionale.

Le sedie

Un altro elemento a cui prestare una particolare attenzione, sono le sedie.

Le sedie sono indispensabili per tutelare la salute dei dipendenti e devono essere in grado di minimizzare il rischio di affaticamenti muscolari e articolari. Anche in questo caso è necessario trovare il giusto equilibrio tra design, comodità e praticità.

Complementi d’arredo

I complementi d’arredo sono elementi in grado di cambiare e personalizzare l’estetica di un ufficio.

Permettono, inoltre, di arricchire l’allestimento degli ambienti di lavoro con elementi utili che si affiancano e arricchiscono lo stile e le funzionalità di armadi e mobili contenitori, indispensabili in ogni ufficio.

Accessori e complementi d’arredo permettono di ottimizzare l’estetica di ogni spazio, per distinguere in modo adeguato le zone per il relax dalle aree di lavoro.

L’illuminazione

Una corretta illuminazione ha effetti positivi sull’umore e il comfort psicofisico.

Oltre ai punti luce presenti nell’ambiente, sarà necessario migliorare l’illuminazione dell’ufficio utilizzando lampade da tavolo e da terra. Queste, attraverso una luce di intensità media, ridurranno l’affaticamento visivo e mentale.

Icam Arredamenti offre una vasta gamma di soluzioni per qualsiasi tipo di ufficio. Contattaci!

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.