Sedie per sala d’attesa, i nostri consigli per la scelta

Sedie sala attesa

La sala d’attesa è una sorta di bigliettino da visita di uno studio o di un ufficio; per questo motivo è di fondamentale importanza curare ogni minimo dettaglio, a partire dalle sedie.

La sala d’attesa è l’anticamera di qualsiasi struttura pubblica o privata. Presente in uffici, stazioni e aeroporti, o negli studi medici e ospedali, la sala d’attesa dev’essere uno spazio comodo e confortevole dove tutti possano sentirsi a proprio agio e rilassarsi durante l’attesa: in questo tipo di ambiente le sedie sono senza dubbio uno degli elementi più importanti.

Come scegliere la sedia perfetta per la sala d’attesa

Per scegliere la sedia giusta sarà necessario tenere presente prima di tutto la funzione della sala d’attesa, così da individuare la tipologia di seduta migliore. Se si prevedono tempi di permanenza molto lunghi, è consigliabile scegliere sedie imbottite, perché renderanno la permanenza più rilassante, mettendo l’utente a proprio agio. Nel caso invece di una sala d’attesa piccola, si potranno scegliere sedie impilabili, perché occuperanno poco spazio quando non utilizzate. Questo tipo di sedia è inoltre multifunzionale, perché adattabile a situazioni diverse: si può spostare velocemente e facilmente e può servire per arredare una piccola sala conferenze o una sala riunioni.

Le sedie d’attesa a sbalzo, dette anche a pensilina, sono invece ideali all’interno di uffici e studi privati. Questo tipo di sedia è disponibile in modelli realizzati in materiali come il poliuretano espanso o il polipropilene, sempre abbinati all’acciaio.

La scelta dei materiali

Per quanto riguarda i materiali, le opzioni sono tante:

  • le sedie d’attesa in materiali plastici o metallici sono certamente più adatte a luoghi che possono ospitare molte persone e dove si ha un passaggio intenso (come stazioni e aeroporti). Questi materiali renderanno le operazioni di manutenzione e pulizia più veloci.
  • I tessuti, la pelle e l’ecopelle possono essere più delicati, quindi adatti a luoghi meno affollati, nonostante alcuni tessuti di ultima generazione sono in ogni caso facili da pulire.

Il colore

Una volta che si sono individuati modello e materiali è il momento di scegliere il colore della sedia. Qui si può procedere con opzioni più classiche oppure si può osare con un tocco di fantasia. La scelta dovrà rispettare la decorazione e lo stile dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni e per consigli sull’arredamento del tuo ufficio, contatta ICAM Arredamenti, azienda leader nel settore. Visita il sito e compila il form.

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.