Controsoffitto in cartongesso, i vantaggi

Controsoffitto in Cartongesso

 

Negli ambienti lavorativi, il controsoffitto in cartongesso è una soluzione utilizzata per coprire soprattutto tubature in vista o tutte le problematiche presenti nei soffitti.

Il cartongesso, oltre ad essere impiegato per le pareti divisorie, è un materiale molto gettonato per la realizzazione di controsoffitti. In questo approfondimento andremo ad analizzare quelli che sono i vantaggi del controsoffitto in cartongesso.

Icam Arredamenti, quale azienda specializzata nella produzione dell’arredamento d’ufficio, propone nel suo catalogo controsoffitti e soffitti acustici, decorativi, pannelli in cartongesso, fibra minerale, plexiglas che offrono ambienti confortevoli con un alto impatto estetico, senza tralasciare la praticità necessaria per un ambiente di lavoro.

I controsoffitti presenti nel catalogo di Icam Arredamenti, possono integrarsi e completarsi con le pareti divisorie ed attrezzate: grazie alle pennellature in gesso, fibra, lana di roccia e alluminio, possono realizzarsi controsoffitti fonoassorbenti e termoisolanti che possono essere inseriti in qualsiasi tipo di luogo ed ambiente lavorativo (uffici, negozi, ospedali, piscine, ristoranti e ambienti industriali).

Vantaggi del controsoffitto in cartongesso

Realizzare un soffitto in cartongesso apporta indubbiamente innumerevoli vantaggi all’interno delle mura domestiche e negli spazi di lavoro, quali luoghi nei quali si passa la maggior parte del tempo.

Il controsoffitto in cartongesso unisce funzionalità ed estetica, garantendo soprattutto isolamento termico ed acustico, fattori essenziali per assicurarsi benessere domestico o lavorativo.

Senza dubbio il controsoffitto in cartongesso oltre a nascondere le tubature in vista e gli impianti di ventilazione, climatizzazione, cavi elettrici, migliora l’illuminazione interna e consente di inserire punti luce direttamente incassati nella superficie ma senza incidere sulla muratura.

Un altro vantaggio nella sua realizzazione è quello di avere la possibilità di personalizzazione con dettagli (livelli sfalsati, curvature) che rendono questo elemento d’arredo certamente unico.

Informazioni utili

Oltre ai vantaggi, bisogna considerare allo stesso modo anche i punti critici nella realizzazione di un controsoffitto in cartongesso: sicuramente la sua installazione richiede dei tempi più lunghi pur trattandosi di un intervento rapido se paragonato alla costruzione di una struttura in muratura.

Inoltre, bisogna prestare molta attenzione alla distanza tra soffitto e pavimento che deve rispettare determinati standard al fine di non ridurre le dimensioni degli ambienti.

Icam Arredamenti offre una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di controsoffitti in cartongesso, contattali subito!

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.