Progettazione mobili per ufficio: il servizio di Icam Arredamenti
La progettazione di un arredamento per l’ufficio è un’attività che deve tenere in considerazione diversi aspetti. Quello più importante? La filosofia aziendale.
Che si tratti di un piccolo studio singolo o di un locale di grandi dimensioni la progettazione di un ufficio è un momento importante. Arredare uno spazio di lavoro non dovrebbe mai ridursi al semplice acquisto di mobili per ufficio. L’ambiente nel quale verranno svolte le principali attività lavorative dovrà essere arredato in funzione delle esigenze, operative e di immagine. In questa attività, il supporto di un professionista della progettazione di spazi professionali è importante.
La prima fase della progettazione di un ufficio: conoscere il cliente e le sue esigenze
Per progettare un ufficio che possa essere realmente unico e adeguato a chi lo vivrà, è necessario conoscere il cliente e di conseguenza l’azienda per cui l’ufficio verrà realizzato. Occorre conoscere chi vivrà quell’ufficio tutti i giorni, ruoli e funzioni.
Il tutto collegato naturalmente con il gusto, l’estetica e la qualità degli arredi che si andranno a scegliere.
Un ufficio realizzato su misura, progettato secondo le specifiche esigenze, porta un valore aggiunto al lavoro quotidiano perché tutto diventa più alla portata e più funzionale. Anche l’occhio vuole la sua parte.
La filosofia dell’azienda al centro del progetto
Per far sì che un progetto possa definirsi perfetto occorre che gli arredi siano perfettamente integrati con la vita aziendale, quindi con le abitudini dei dipendenti e collaboratori e con la filosofia dell’azienda (rispecchiando la linea di comunicazione del brand).
Il progetto deve essere realizzato in modo tale da assicurare la massima produttività di chi ci lavora. Nonostante l’estetica non sia determinante, un ambiente di lavoro elegante e moderno, capace di rispecchiare i valori aziendali, può motivare e stimolare chi vive gli spazi di lavoro quotidianamente. Un arredamento vincente deve partire dal creare un ambiente di lavoro ottimizzato per il benessere dei lavoratori e garantire il massimo dell’efficienza e del comfort acustico con un’illuminazione adeguata e bilanciata a seconda della luce naturale.
There are no comments